La Quero-Chiloiro in collaborazione con la Authentic gym Fasano, torna per la seconda volta nella stupenda cornice estiva brindisina di Torre Canne, dando appuntamento alla boxe di livello questo sabato 2 agosto alle ore 20.00 in via Eroi del mare, nella suggestiva zona portuale della location marina. La manifestazione, intitolata “Fight under the sky II”, viene ideata nel 2024 dall’ex pugile della Quero-Chiloiro, Vito Potenza, adesso tecnico della Authentic gym a Fasano e ottima guida per i pugili fasanesi e monopolitani, una realtà positiva in crescita grazie agli sforzi di Potenza che condivide sinergicamente i principi e i valori della boxe con la società tarantina di origine, la Quero-Chiloiro.
Il main event della serata sarà l’incontro professionistico del supermassimo Ivan Gimmi, il pugile monopolitano di rientro da due incontri pro vinti in Colombia dopo un dignitoso passato dilettantistico con diverse partecipazioni ai più importanti tornei nazionali élite, come il Guanto d’oro e i campionati italiani Assoluti. Ad affrontare il venticinquenne beniamino di casa sarà l’ungherese Gabor Dianyi, ventinovenne in arrivo da Eger, con una vittoria da professionista e una bella sfida in programma sulla sei riprese contro Gimmi per la serata di domani.
Nel contorno dilettantistico gli atleti della Quero-Chiloiro e della Authentic gym se la vedranno in dodici incontri contro pugili della Pugilistica Martina Franca, Pegasus gym Matera, Alex boxe Tricase, Evergreen San Donaci, K sport Academy Triggiano, Pugilistica Rosetana Roseto degli Abruzzi e Italia Boxe Alba Adriatica. Per la Quero-Chiloiro combatteranno gli élite Gaetano Barbati, Nicolas Santoro, Mattia Soppressa e Giorgio Micoli, e gli under 17 Mattia Scarano, Francesco D’Ippolito e Claudio Lorusso; per la Authentic gym gareggeranno invece gli élite Pietro Tagliente, Riccardo Garofalo, Donald Assongmo, e gli under 19 Ettore Pelonzi e Pablo Crastolla.